cuzzolin

Ora ti curo io, presentazione al Due Ponti Sporting Club

Martedì prossimo, 19 giugno, ore 18:30, la Cuzzolin editore presenta a Roma, presso il Due Ponti Sporting Club, "Ora ti curo Io", il volume postumo di Marina Ripa di Meana, co-autore, il giornalista Marino Collacciani. 
Partecipano:
Maurizio Cuzzolin, editore
Marino Collacciani, co-autore
Emanuele e Pietro Tornaboni, Due Ponti Sporting Club
Nino Marazzita, avvocato e consulente legale del programma televisivo "Forum" 

Letture di Saverio Vallone, attore

...e ora Pasta! Presentazione alla Reggia di Caserta

Nonostante i continui progressi della Medicina, la disponibilità di farmaci, sempre più efficaci ed un interesse sempre più vivo per quanto portiamo continuamente sulla nostra tavola, stiamo assistendo impotenti al dilagare di tutta una serie di patologie che trovano proprio nell’alimentazione la causa scatenante. Presso le Reggie cavallerizze della Reggia di Caserta, l'8 giugno, alle 18:00, si parlerà dei vantaggi legati ad un corretto utilizzo dei diversi nutrienti presenti nei cereali, e non solo. "La ricerca della dieta perduta", questo il sottotitolo utilizzato per il volume di Michele Scognamiglio, nutrizionista e sommelier, vuole indicare proprio il recupero e, in alcuni casi, la riscoperta delle meraviglie presenti in natura che aiutano a vivere meglio e a prevenire numerose patologie. Con l'autore parteciperanno: Maurizio Cuzzolin, editore, Domenico Raimondo, presidente del Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala campana DOP.
 
Modererà Vincenzo Battarra, medico e giornalista

Anteprima nazionale del nuovo libro di Marina Ripa di Meana

La Cuzzolin editore, presenta a Roma, in anteprima nazionale, giovedì 3 maggio, ore 18:30, a palazzo Ferrajoli, l'ultimo libro scritto da Marina Ripa Di Meana "Ora ti Curo Io. Ho preso il cancro per le corna". Il volume, realizzato a quattro mani con il giornalista e scrittore Marino Collaciani, è una vera lezione di vita su come affrontare, con il sorriso, i momenti più difficili. La nota "first lady" del jet set italiano, si racconta, per l'ultima volta, prima della scomparsa a causa della bruttissima malattia che le ha tolto la vita, ma non la voglia di vivere. 

Partecipano: l'editore Maurizio Cuzzolin, l'autore Marino Collacciani, il presidente dell'associazione italiana malati di cancro Francesco de Lorenzo, il produttore cinematografico Pietro Innocenzi e il figlio adottivo di Carlo e Marina Ripa di Meana Andrea Cardella.

Copyright 2013 Cuzzolin Editore - tutti i diritti riservati